Carrello vuoto: 0,00 €
Informazioni sul corso
Il corso BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) è una formazione che insegna le tecniche di supporto vitale di base e l’uso del defibrillatore semiautomatico esterno (DAE). Questo corso è fondamentale per intervenire efficacemente in situazioni di emergenza, come arresti cardiaci improvvisi, aumentando significativamente le probabilità di sopravvivenza della vittima. Corso svolto in collaborazione con Croce di San Giovanni – S.O.G.I.T. Sez. Settimo Torinese
Destinatari
operatori non sanitari “laici”
Programma Didattico
- Riconoscimento dell’arresto cardiaco: Apprendimento dei segni e sintomi per identificare rapidamente un arresto cardiaco.
- Gestione delle emergenze: Sviluppo della capacità di mantenere il controllo in situazioni critiche.
- Rianimazione cardiopolmonare (RCP): Esecuzione delle compressioni toraciche e delle ventilazioni di soccorso.
- Utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno (DAE): Addestramento all’uso corretto del DAE durante un’emergenza.
- Gestione delle vie aeree ostruite: Tecniche per affrontare l’ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo.
Metodologia Didattica
– Teoria: in aula 1 ora
– Pratica: in aula 4 ore
Docenti
Formatori della Croce di San Giovanni - S.O.G.I.T. Sez. Settimo Torinese
Attestati di frequenza
Tesserino con abilitazione dalla regione Piemonte



